Cos'è un Moto Club ?

Quando un consistente numero di persone condivide un interesse forte, finisce inevitabilmente per creare un’associazione allo scopo di tutelare i comuni interessi, promuovere la pratica delle attività collegate al proprio interesse o semplicemente per creare un’occasione d'incontro per parlare del proprio hobby e scambiare esperienze con altri che le condividono.

Il Moto Club è un’organizzazione a carattere territoriale che fa capo ad un più ampio organismo a carattere nazionale, la Federazione Motociclistica Italiana, a sua volta appartenente al CONI.

Il Moto Club è un'associazione a scopo hobbistico, organizzata secondo uno Statuto approvato dalla FMI ed autorizzata in virtù della sua appartenenza a tale organismo ufficialmente riconosciuto, ad organizzare manifestazioni sportive e culturali.

Per rispondere all’attuale esplosione di interesse verso le due ruote da città in risposta alla necessità di spostarsi rapidamente ed economicamente, anche da parte del grosso pubblico non tradizionalmente motociclista, il Moto Club Sondrio assicura ai propri soci la consulenza tecnica ed organizzativa necessaria a risolvere tutte le difficoltà che si presentano ai nuovi utenti, ma che possono mettere in imbarazzo anche i motociclisti più incalliti.

Tra queste ad esempio si possono menzionare la guida al reperimento dei ricambi, alla scelta degli accessori per la propria moto o scooter, l'assistenza alla risoluzione di problemi legali, ecc.

Oltre a questi, i vantaggi "istituzionali" offerti dal Moto Club Sondrio ai propri soci sono: Assistenza e svolgimento delle pratiche necessarie alla richiesta ed al rilascio delle licenze di conduttore per la partecipazione a manifestazioni sportive ufficiali, senza aggravi sui costi federali.

Assistenza organizzativa per la partecipazione alle manifestazioni turistiche. Infine, ma non di minore importanza, va ricordato che la disponibilità di una sede sociale di proprietà del Moto Club Sondrio nella quale incontrarsi consente lo svolgimento continuativo delle attività e la partecipazione a queste di tutti i soci. "

Cos’è un Moto Club?

Associarsi al Moto Club Sondrio

Il Moto Club Sondrio